Seo Guru
    Benvenuto/a Guest

Presentazione del Corso di Coaching a Milano

Scritto da: - Data: 15/06/2012 Ora: 06:15
Questo articolo è stato letto da 102 persone - (540 parole - 0 commenti)

Partecipazione GRATUITA: Venerdì 22 giugno 2012 - Ore 18:00/20:00

Chi siamo?

INCOACHING S.n.c. è una realtà specializzata nell’erogazione di servizi di Coaching finalizzati agli aspetti business, sportivi e della vita quotidiana. Incoaching è inoltre una scuola che tiene corsi in tutta Italia per insegnare il metodo del Coaching a chi desidera diventare coach professionista e a chi intende insegnare a sua volta il metodo.

In cosa consiste il corso di Coaching?

Il corso si estende in 10 giornate di formazione d’aula ed è a numero chiuso (max. 12 partecipanti) per favorire l’interazione con i docenti e la massima efficacia dell’apprendimento. La metodologia adottata garantisce l’assimilazione delle competenze del coaching, prevedendo sia lo studio degli elementi teorici del metodo sia dando ampio respiro alla sperimentazione individuale e di gruppo, oltre a prevedere sessioni simulate. Il Corso di Coaching di Milano fornisce le 11 competenze chiave del coaching secondo ICF-International Coach Federation, ed è riconosciuto dall’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) consentendovi, con l’ottenimento del Diploma di Coach, l’iscrizione diretta.

A cosa serve il Coaching?

La scuola INCOACHING adotta una visione del metodo del coaching fondata su un approccio di tipo accademico, precisamente, usa le radici teoriche del Evidence Based Coaching di matrice anglosassone, che ha mosso i primi passi negli ambienti accademici, a partire dall’università di Sidney. La scuola INCOACHING prende le distanze dai cosiddetti guru o motivatori di gran voga oggi che promuovono una visione diversa dello sviluppo personale. Il metodo del coaching è in realtà la storia di un patto di alleanza tra il Coach ed il Cliente (il coachee) dove entrambi interagiscono sullo stesso piano. Il Coach svolge il ruolo di guida, di accompagnatore del coachee lungo il cammino che parte dalla auto-definizione degli obiettivi derivanti dai suoi desideri personali e si protrae nel percorso di raggiungimento efficace degli stessi, accompagnato dalla stimolazione delle capacità naturali insite nel cliente e dal monitoraggio continuo dei passaggi intermedi raggiunti.

Chi terrà la Presentazione Gratuita a Milano?

A presentare il Corso di Coaching di Milano saranno i fondatori della Scuola INCOACHING® e autori del libro "L’Essenza del Coaching" (Ed. Franco Angeli, 2012).

Dove a quando sarà la presentazione?

Venerdì 22 giugno 2012 dalle 18,00 alle 20,00
presso bQ-bettinelliQuattro - Via F.lli Bettinelli, 4 - Milano
(Zona Navigli - MM2 Porta Genova - Tram 3, 9, 29, 30).

Come posso prenotare per esserci anche io?

Recati sul sito ufficiale di INCOACHING in questa pagina e compila il modulo per la prenotazione.
I tuoi dati personali saranno tutelati a norma di legge.

Ci vediamo Venerdì 22 Giugno a Milano!

Autore:

www.incoaching.it