Seo Guru

Article Marketing Guru

    Benvenuto/a Guest

Cerca:

Article Marketing Guru » Articoli » Tempo-libero » Un fine settimana alla scoperta delle ville della capitale

Un fine settimana alla scoperta delle ville della capitale

Scritto da: - Data: 24/11/2011 Ora: 09:27
Questo articolo è stato letto da 20 persone - (442 parole - 0 commenti)

 

Roma deve a sua fama mondiale al fatto che nel suo territorio sono presenti un numero davvero alto di monumenti, piazze e palazzi che hanno fatto la storia della città e in molti casi anche della nazione. Ecco perché ogni fine settimana si può andare a scoprire qualcosa di nuovo in città, andare a vedere una delle tante bellezze che offre la città. Ovviamente se le previsioni meteo Roma weekend sono positive, una passeggiata per i fori imperiali fatta sotto la pioggia, sarebbe sempre interessante, ma non avrebbe lo stesso fascino di un giro turistico fatto con una bella giornata.

Visto che per questo fine settimana le previsioni del tempo sulla capitale promettono cielo sereno, sarebbe bello andare a fare un giro in una delle tante ville comunali presenti in città dove fare una bella passeggiata respirando un po’ di aria pulita o approfittarne per fare un po’ di sana attività sportiva che non fa ami male. Per coloro che volessero optare per questo tipo di fine settimana alternativo c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ogni zona della città dispone di una splendido giardino comunale. Si va dalla monumentale Villa Torlonia situata nella zona est della città, alla splendida Villa Paphili, la più grande della città situata lungo la via Aurelia.

Per coloro che vivono sulla Salaria c’è Villa Ada, mentre a poca distanza da Piazzale Flaminio si trova la splendida Villa Borghese,  nel quartiere Aventino si trova invece Parco Savello e molte altre ancora, insomma non resta che dare una occhiata alle previsioni del tempo a Roma per domenica o sabato, scegliere il giardino comunale a voi più gradito e prepararsi ad una bellissima giornata all’insegna del relax più assoluto. Potrete organizzarvi anche per un bel pic-nic, non vi capiterà spesso di poter mangiare seduti su un grande prato verde.

 

 




Autore

a


Voti: Non ha ricevuto voti

Commenti

Nessun commento.

Esprimi il tuo parere


Non hai il permesso di commentare. Se effettui il login potrai farlo.