Seo Guru
    Benvenuto/a Guest

Cerca:

Concerti estate 2012, la musica corre sui display a led TecnoVISION

Scritto da: - Data: 28/05/2012 Ora: 12:41
Questo articolo è stato letto da 184 persone - (381 parole - 0 commenti)

Article Marketing Guru

Con giugno inizia la stagione della grande musica dal vivo, che si preannuncia molto ricca anche per questo 2012. Artisti italiani e nomi internazionali gireranno la penisola per la gioia dei fan, che nonostante la crisi non sembrano essere spaventati dai prezzi dei biglietti (purtroppo sempre in aumento). Nel “tempio del calcio” di San Siro si concentreranno come sempre gli eventi di richiamo, con le uniche date nel nord Italia di Bruce Springsteen il 7 giugno e Madonna il 14 giugno, mentre all’Olimpico di Roma oltre alla seconda data della regina del pop (16 giugno) è in arrivo il 14 luglio il concerto di Tiziano Ferro.

Appuntamenti dove, se non si ha la fortuna e la pazienza di aspettare ore in coda per un posto tra le prime file nel parterre, di fatto i concerti vengono visti prevalentemente da uno schermo. Ma è da tempo (almeno dall’indimenticabile ZooTV tour degli U2 a inizio anni ’90) che i pannelli ai lati dei palchi sono molto di più di semplici riproduttori di immagini: la tecnologia LED diffusasi negli ultimi anni li ha resi ormai onnipresenti anche nei tour di band meno conosciute al grande pubblico, grazie alla brillantezza dei colori e il bassissimo consumo energetico; ma le opportunità creative dei display a LED nel settore della musica dal vivo sono ancora tutte da scoprire.

Anche gli artisti italiani stanno scoprendo le possibilità di questi palchi di nuova concezione; per loro il partner di riferimento è la milanese TecnoVISION, una delle prime aziende a produrre pannelli LED ancora nel 1995, diventando in seguito conosciuta in tutto il mondo, dal Messico alla Germania. Laura Pausini, ma anche Aerosmith, Iggy Pop e Ozzy Osbourne, sono solo alcuni degli artisti che hanno impiegato gli schermi LED dell’azienda in giro per il mondo.

La calda estate dei concerti 2012 sta per iniziare, e gli schermi TecnoVISION sono pronti a brillare per un’altra serata di emozioni.







Autore:


TecnoVISION è un'azienda italiana specializzata nella realizzazione e installazione in tutto il mondo di pannelli LED pubblicitari e per eventi.



 

7 utenti online