Vino, amico del cuore
Scritto da: bobbysands - Data: 10/10/2011 Ora: 22:14
Questo articolo è stato letto da 47 persone - (250 parole - 0 commenti)
Si è sempre sentito dire da molte persone, un po' per scherzo e un po' magari per discolparsi da qualche eccesso, che il vino fa bene. Per alcuni è in grado di guarire le ferite dello spirito, per altri è un vero e proprio toccasana in grado di lenire ogni malattia. Beh, pare che alcuni avessero ragione.
Gli scienziati del “Dipartimento scienze cliniche Luigi Sacco” dell'Università di Milano ha da tempo avviato una ricerca che ha portato a risultati quantomeno interessanti.
Pare infatti che assumere determinate quantità di vino, pari a circa due bicchieri per gli uomini e uno per le donne, aiuti ad allontanare la minaccia di malattie cardio-vascolari.
Merito dei “polifenoli”, degli antiossidanti che aiutano a proteggere l'organismo da varie infiammazioni, e che quindi evitano che possano esserci problemi al cuore e alle arterie.
Lo studio dell'equipe milanese ha messo in risalto che le quantità di 0.5 grammi per le donne, e 1 grammo per gli uomini sono ottimali per fornire il giusto apporto di questo prezioso alleato.
Che dire, forse da oggi qualche vecchio amico che avevamo deriso ci punterà contro il dito dicendo: “Te l'avevo detto!”
Autore
Andrea De Magistris
Collaboratore Wine123.it
Voti: Non ha ricevuto voti
Commenti
Nessun commento.Esprimi il tuo parere
Non hai il permesso di commentare. Se effettui il login potrai farlo.
