Seo Guru

Politica ambientale di Obama e Google

La ‘Smart Grid‘ (rete intelligente) offre energia elettrica – dai fornitori ai consumatori – utilizzando la tecnologia digitale per risparmiare energia e costi. Tale moderna rete elettrica è promossa da molti governi come un modo di affrontare i temi dell’indipendenza energetica e del riscaldamento globale. Ad esempio, se le tecnologie di ‘rete intelligente’ fossero applicate dagli Stati Uniti il ‘sistema’ sarebbe più efficiente del 5%, che equivale a eliminare il carburante e le emissioni di gas serra di 53 milioni di automobili.

Il neo Presidente Barack Obama ha chiesto al Congresso degli Stati Uniti “di agire senza indugio” per far passare una legislazione che include il raddoppio della produzione di energia alternativa nei prossimi tre anni e la costruzione di una nuova “rete intelligente”.

Il 17 febbraio l’addetta di Obama per il Cambiamento Climatico e l’Energia, l’onorevole Carol Browner, ha parlato di Smart Grid negli uffici di Washington di Google.org, l’ala filantropica e ‘umanitaria’ del gigante di Mountain View.

Il video è in inglese, ma di facile comprensione.

Una sintesi [in italiano] del concetto di ‘Smart Grid’ è reperibile sul sito dell’Enel.

brand awareness



Aggiungi un commento