SEO Guru

WebReevolution: corso di web marketing a Roma

Il prossimo 16 giugno si tiene a Roma un corso full-immersion di un giorno su SEO, web e social media marketing, organizzato dalla fervente comunità seo di GiorgioTave.it e sponsorizzato da Google Engage.

Rispetto al tradizionale ‘formato’ dei convegni GT il WebReevolution introduce alcune interessanti innovazioni, di non poco conto.

– il corso offre 5 sale di discussione in contemporanea, con un ventaglio di relatori e temi veramente ampio;
– il corso è accessibile anche in streaming.

La prevista edizione dei video integrali dei vari interventi nelle 5 sale renderà possibile la fruizione integrale del convegno, sia per i presenti che per gli iscritti via streaming.

5 sale, tutte ricche di interventi interessanti.
Voglio indicare alcuni dei relatori in programma.
Senza per questo voler togliere nulla ai vari colleghi che parleranno, dal momento che tutte le sale ospitano lo speaking di personaggi particolarmente quotati nel settore.

Premesso questo voglio comunque raccomandare/introdurre alcuni degli interventi: si tratta di amici-conoscenti-colleghi che stimo e la cui professionalità è fuori discussione, pertanto non hanno bisogno di alcuna presentazione… non di meno volevo cogliere l’occcasione per salutarli e contemporaneamente scendere nel dettaglio di questo WebReevolution, indicando almeno alcuni degli interventi che senza dubbio sarà interessante seguire nel convegno di Roma.

WebReevolution 2012

Sala ‘Social’

Probabilmente quella moderata da Elena Farinelli è una delle sale più interessanti.

Parleranno alcuni nomi noti del settore e l’argomento in sé è senza dubbio uno dei più ‘caldi’ in assoluto. Comunque, traa i diversi contributi in programma, non perderei i suggerimenti di Valentina Lepore per il marketing su Twitter e, in conclusione di giornata, le case history di Lisa Guerrini, che promette di descrivere casi di “successi e fallimenti” nell’approccio ai social media da parte di aziende italiane.

Sala ‘Turismo’

Qui, tra gli altri contributi, spiccano gli interventi di Arturo Salerno e Antonio Maresca, che vogliono introdurre strumenti e mansioni di uno specialista internet in campo turistico.
Ma ancora più curiosità ed interesse potrebbe destare la relazione di Enrico Ferretti, che promette di rivelare l’ “Hotel Marketing Mix” utilizzato da Secret Key per la promozione online delle strutture ricettive.

Sala ‘Strumenti’

Da non perdere la relazione su Adwords di Francesco Tinti, ormai bravissimo e sempre divertente nei suoi interventi su un argomento fondamentale e complesso come quello delle metriche relative al pay per click. Riesce sempre a rinnovare con case history autentiche il suo cavallo di battaglia, risultando sempre originale nel corso degli anni. Mitico Francesco, il titolo del tuo intervento promette scintille: ‘Dallo Zoo allo Zen: leoni, serpenti, ricci, conigli e altre insolite creature dal bestiario di AdWords‘!!

A seguire non perderei senza dubbio l’intervento di Gianluca Fiorelli: “Strumenti e Link Building: come rendere scalabile il lavoro di link building e non spappolarsi i cosiddetti facendolo…“.
Fiorelli è l’unico citato fin qui che non ho avuto modo di conoscere di persona – del resto vive in Spagna!! – ma in diverse occasioni abbiamo avuto modo di chiacchierare su Twitter.

Devo dire che il suo intervento sicuramente mi interessa, anche se non sono sicuro di condividere quelle che saranno le sue indicazioni. Da ‘editore di directory’ ho sempre una certa avversione per chi utilizza dei tool per la link building.

Ma proprio perchè conosco Fiorelli come seo ‘white hat’ sono curioso di conoscere il suo punto di vista!

Sala ‘SEO’ e ‘A ruota libera’

Anche qui, moltissimi gli interventi interessanti e degni di citazione.

Troppi.

In omaggio alla sintesi cito solo l’intervento di Andrea Serravezza sulla link baiting, quello di Valerio Notarfrancesco sulla SEO per e-commerce e quello di Valentina Falcinelli sul copywriting persuasivo.

Insomma, questo WebReevolution sembra presentarsi come un evento particolarmente appetitoso per la formazione seo del 2012.

In bocca al lupo a tutti (Giorgio e il suo staff, i relatori e i convegnisti)!

Discussione

  •     Valentina Falcinelli   -  

    Ehi, grazie mille 🙂

  •     Seo Guru   -  

    Grazie a te per esser passata di qui!

    🙂

  •     Francesco   -  

    Ciao SeoGuru,

    grazie per la recensione spettacolare 🙂 Ci vediamo a Roma.

  •     ADworld Experience, Performance lab, Webreevolution - Francesco Tinti   -  

    […] e altre insolite creature dal bestiario di AdWords” è il ed è tutto un programma A SeoGuru è già piaciuto molto e dice che sarà un intervento divertente.   { 0 […]

Aggiungi un commento