Seo Guru

Rubrica SEO e cene romane

Il blog non è abbandonato a se stesso, semplicemente l’attività su SeoGuru.it ferve altrove.

O perlomeno, la mia attività è richiesta in altri lidi, purtroppo. O per fortuna, in certe occasioni.

Ad esempio negli ultimi due mesi del 2010 ho effettivamente scritto di SEO da qualche parte, ma su carta stampata stavolta.

Un paio di articoli per la rubrica SEO/SEM di Internet Magazine, dell’editore EdMaster.

Non è escluso che anche nel 2011 comparirà lì qualche altro mio stralunato intervento.

😀

Devo tutto alla fiducia e al calore del caro Andrea Infusino, che per EdMaster sta facendo il SEO, appunto.

E posso solo immaginare che palestra deve essere, che bella esperienza per uno del nostro settore. Quello di EdMaster è un network da capogiro, con portali enormi e un monte-traffico semplicemente impensabile per noi comuni mortali.

Insomma, l’amico Andrea si sta facendo (spaccando) le ossa in una realtà estremamente interessante, sta studiando delle metriche che pochi di noi possono dire di aver mai realmente – diciamo – assaporato.

Buon per lui e per la sua crescita professionale e lavorativa, ovviamente… ma proprio una delle ultime paroline della frase precedente mi portano al vero motivo di questo post – che non era certamente quello di annoiare a proposito degli articoli SEO che per una volta non vi siete sciroppati su questo blog, nè tantomeno per esercitare invidia nei confronti dell’ottimo Andrea che fa seo per uno dei più noti editori online italiani.

Si voleva parlare proprio di cene fatte a Roma!!

Tra SEO, naturalmente.

Dunque, andiamo per ordine. Andrea è passato a Roma qualche settimana fa, per motivi naturalmente turistici. E’ stata quindi un’ottima occasione per conoscerci face-to-face.

Serata piacevolissima, anche se eravamo tutti abbastanza stanchi (loro per via dell’inevitabile e frenetico pomeriggio turistico romano, e noi per il logorante lavoro quotidiano) il tempo è trascorso in un baleno.

E’ infatti va ripetuta con più calma, non abbiamo avuto quasi il tempo di confrontarci sul lavoro e di fare qualche pettegolezzo sull’ambientino seo/sem italiano. Meglio così, ai fini ludici.

Ci siamo docilmente fatti trastullare da un ottimo vino bianco sardo fresco (scelto accuratamente nelle mie cantine più affidabili) e una dolcissima sacher, portata da quell’insospettabile gentiluomo di Andrea Infusino.

😀

Altre losche cene di internet marketing

La settimana scorsa invece c’è stata una cena meno raffinata e con personaggi certamente più loschi del distinto Infusino. Una di quelle cene nate per caso sui social, magari in occasione di un evento o di un corso. E se qualcuno si sposta capita che si organizzino cene tra loschi marketers oriundi e seo-spammers nativi.

In questo caso c’è inoltre una trama oscura che lega questi soggetti, quelli con cui ho cenato; una sorta di formula rituale goliardica e assolutamente criptica che naturalmente… non vi posso rivelare per ragioni di segretezza imprescindibili, pena attacchi DOS sul server e spam-bot a vita sui form di commento e contatto.

Insomma una cricca gioviale e clandestina che si è incontrata a Roma perchè un paio di loro venivano, dal nord e dal sud, per partecipare ad un corso.

Noialtri romani, prosaicamente, abbiamo optato per la cena serale (in un posto fra l’altro a due passi da casa mia, e dove non si mangia nemmeno male).

Ho avuto il piacere di conoscere dal vivo il simpaticissmo Marco Massara (BusinessFinder.it), di rivedere il buon Alessandro Sportelli e i tre gagliardissimi romani Alessandro Politanò, Alessandro Giagnoli e DonClaudissimo.

Per tutti – insospettata e a tradimento – ciucca con un particolarissimo liquore, il Gambrinus.

Insomma, tra lavoro, influenze, articoli cartacei e soprattutto cene con amici e colleghi, ecco un bel pacco di buoni motivi per giustificare il posting da semi-abbandono di questo blog.



Discussione

  •     andrea   -  

    Carissimo,
    lascio il mio ringraziamento di vero cuore, non solo per le parole di apprezzamento che mi hai rivolto, ma perchè se non fosse per quella cacchio di metropolitana non me ne sarei andato!
    Una serata a dir poco deliziosa!
    L’unico rammarico è il non poter esser stato ad altri incontri… per rivederti e conoscere gli altri!

    Grazie di cuore,
    andrea 🙂

  •     Seo Guru   -  

    Ma naturalmente grazie a te per esser passato.
    Come si dice… l’indirizzo ce l’hai, mi casa es tu casa.

    🙂

  •     alfredo   -  

    avevo notato un certo “rallentamento” del blog!
    comunque grazie!
    alfredo

  •     seoline   -  

    ah, quanta bella gente!
    magari, un giorno pubblicate un annuncio su facebook tramite la fan page di seoguru, se posso ci vengo volentieri 🙂

  •     Seo Guru   -  

    Sarà fatto! 🙂

Aggiungi un commento