Seo Guru

Elenco minimo di risorse per il tuo Twitter

Si tratta di una rapida lista di risorse per Twitter (ma anche per altri social). Non sono le duecentottantacinquemilaseicentotrentasei che facilmente si possono trovare online, frugando tra i bilioni di post simili a questo.
Si tratta di alcune applicazioni notissime e molto utilizzate in tutto il mondo, però.
Alcune forse sono quasi del tutto inutili, altre invece possono decisamente facilitare le campagne di social media marketing.

Apps per gestire i profili Twitter

  • Friend or Follow

Applicazione online per frugare tra i tuoi followers e tra gli amici che stai seguendo. Scopri chi ti sta seguendo e chi non lo fa.

Tool per l’automatizzazione e il controllo remoto dei profili Twitter. Segui, unfollowa e manda messaggi ai tuoi contatti in automatico.

App per la pubblicazione pianificata di feed. Posta su Twitter, Identi.ca e Ping. Le campagne possono essere personalizzate (frequenza di posting, servizio di Url shortening a scelta, prefissi e suffissi vari).

Statistiche e classifiche per Twitter

Una delle prime directory per profili Twitter. Iscriversi può favorire l’indicizzazione dei tweet e incrementare la visibilità del profilo.

Motore di ricerca in grado di scandagliare i link postati su Twitter e ordinarli per importanza. Scopri quali sono gli url più popolari su Twitter.

Crawler per misurare la popolarità dei profili Twitter, anche su base geolocale. Molto noto, non sembra esser stato sviluppato con funzioni diverse dalle originali.

  • TweetStats

Applicazione per spulciare le statistiche dei profili Twitter.

Contatore di followers e piattaforma di consultazione delle statistiche dei profili Twitter. Ottimo.

  • TwitterVision

Suggestivo sguardo sulla Twittersphera, rigorosamente in real time.

  • WhosTalkin

Motore di ricerca che indicizza diversi social, tra cui sicuramente Twitter, Friend Feed e altre piattaforme di microblogging. Non è dei migliori, ma non è affatto male, per altri versi.

Client per Twitter

  • Seesmic

Dekstop Client per social media come Twitter, Laconi.ca, Ping, Facebook e Friendfeed. Il software è basato su Adobe Air.

Client per postare su Facebook e Twitter dal dekstop. Molto utilizzato.

Client per Pc e Mac per postare foto su Twitter, direttamente dal vostro dekstop. E’ fatto con Adobe Air.

Torna all’indice del corso online sul social media marketing.



Aggiungi un commento