Seo Guru

Registrazioni sincrone per i domini italiani

A partire dal 28 Settembre 2009 le procedure di registrazione dei domini .IT passeranno da una modalità asincrona a una sincrona e diventeranno molto più veloci.

domain-name-registration

Fino ad oggi, con il sistema asincrono, per completare la registrazione di un dominio .it bisognava obbligatoriamente scaricare la Lettera di Assunzione Responsabilità (LAR), inviarla tramite fax al NIC e attendere che il registro italiano verificasse la richiesta.

Con il passaggio al sistema sincrono tutto questo non avverrà più: i domini .it potranno essere registrati in tempo reale, senza bisogno di inviare nessun fax.

domain-names

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel campo dei domini in Italia. Infatti, con il sistema sincrono, verranno meno i rapporti diretti fra il registrante finale e il registro italiano, accorciando di gran lunga i tempi di attesa per l’elaborazione della pratica.
Secondo le disposizioni del NIC, l’ authority italiana per la registrazione dei domini .it, i Registrar avranno due anni di tempo per adattarsi a questa procedura.



Aggiungi un commento